AIUTARE IL CANE QUANDO

ABBAIA TROPPO

Come aiutare il tuo cane quando abbaia troppo per la paura

  1. Capire il tuo cane

    • Ci sono tanti motivi per cui il cane abbaia, tra i quali possiamo includere noia e paura.
    • Cerca di capire la situazione in cui il tuo cane inizia ad abbaiare e se c'è qualcosa che lo stressa, come ad esempio, essere lasciato da solo a casa o quando incontra altri cani.
    • Scopri di seguito utili consigli da parte di educatori cinofili specializzati in comportamento animale che potranno supportarti in tutte queste situazioni specifiche.
  2. Usa il cappottino calmante ThunderShirt!

    • ThunderShirt è un cappottino calmante che aiuta il tuo cane a sentirsi più calmo quando deve affrontare situazioni stressanti che lo portano ad abbaiare.
    • Il design brevettato di ThunderShirt applica una pressione delicata e costante per calmare immediatamente il tuo cane.
    • Più di 1 Milione di cani sono già stati aiutati – il tuo cane potrebbe essere il prossimo!
  3. Usa il metodo del rinforzo positivo con il tuo cane

    • Evita sempre di punire il cane per l'eccessivo abbaiare: le punizioni potrebbero infatti aumentare l'abbaiare, indurre il cane a mostrare comportamenti indesiderati e compromettere il legame che si è creato.
    • Otterrete risultati migliori con il rinforzo positivo, usando bocconcini e ricompense quando il vostro cane fa le cose che desiderate!
  4. Mantieni il cane attivo

    • Attività fisiche, come le passeggiate o il gioco aiutano sia voi che il vostro cane a scaricare la tensione.
    • Non dimenticare di mantenere il cane attivo anche mentalmente. I masticatori, i giochi e l'addestramento fanno lavorare il cervello del cane!

Prodotto Consigliato:

Avvolgi il tuo cane d'amore per un effetto calmante immediato

TESTIMONIAL

Scopri come ThunderShirt è stato d'aiuto per questi cani:

BODIE, 2 ANNI
RUMORI FORTI

BODIE, 2 ANNI

Abbiamo un pointer tedesco a pelo corto di nome Bodie. lei ha 18 mesi ed è amabile… veramente amabile Lei ha scelto noi, Lei...
Scopri di più

CONSIGLI PER AIUTARE IL CHE CHE ABBIIA PERCHE' STRESSATO

L'abbaiare è un importante strumento di comunicazione per i nostri cani, dai cuccioli agli anziani. Abbaiano per esprimersi, sia verso gli altri cani che verso gli esseri umani. Diverse cose possono causare l'abbaio del cane, ma quando il cane abbaia in modo eccessivo o in determinate situazioni, spesso indica un problema di fondo. Questo può essere frustrante per voi (e forse per i vostri vicini), ma state certi che non siete soli! Di seguito abbiamo condiviso alcuni consigli per aiutare il vostro cane a non abbaiare durante gli eventi stressanti.

Perché il cane abbaia così tanto

Cercate di individuare cosa fa abbaiare eccessivamente il vostro cane. Se non è chiaro, scrivetelo e tenete un diario: questo potrebbe aiutarvi a identificarlo. Se possibile, si può trovare un modo per eliminare questo fattore scatenante. Non punite mai il vostro cane. Avrebbe l'effetto contrario e lo farebbe sentire ancora più stressato.

Chiedete al vostro educatore, istruttore o Medico Veterinario esperto in comportamento i consigli per gestire l'abbaiare dovuto alla paura.

Il cane è stressato e con l'addestramento (di solito desensibilizzazione e controcondizionamento) può imparare a gestire la paura e a rispondere in modo diverso.

Il cane può abbaiare per molte altre ragioni oltre allo stress:

  • Noia - proponete attività che stimolino mentalmente il cane, come sessioni di addestramento o masticatori a puzzle
  • Stimolazione eccessiva - rivolgetevi al vostro esperto per trovare il modo di reindirizzare la sua attenzione.

Ti consigliamo di provare ThunderShirt, il cappottino rilassante raccomandato dagli educatori cinofili.


Provate a trascorrere dei momenti di tranquillità con il vostro cane (magari con un film o ascoltando musica rilassante per cani) perché il cane percepisce il vostro stato d'animo.

Il fatto che voi siate rilassati aiuterà il cane a rilassarsi. Preparatevi il più possibile alla situazione di stress, ad esempio assicurandovi di avere molte leccornie e di essere in grado di allontanarvi dalla situazione. Lavorate correttamente su tutto questo e il vostro cane sarà più interessato ad ascoltarvi e si concentrerà maggiormente sul vostro legame invece di preoccuparsi

Il consiglio del nostro educatore cinofilo: "Trascorrere del tempo con il proprio cane è un ottimo modo per alleviare lo stress!".

Se il cane continua ad abbaiare in situazioni stressanti, contattate il Medico Veterinario per ricevere ulteriore assistenza. Potrebbe esserci una ragione medica alla base dell'abbaiare del cane e il Medico Veterinario può anche indirizzarvi verso un esperto di comportamento qualificato.