voglio supportare il mio cane che ha

PAURA DEI FUOCHI D'ARTIFICIO

COME AIUTARE IL TUO CANE SPAVENTATO DAI FUOCHI D'ARTIFICIO?​

  1. Aiuta il tuo cane a sentirsi più calmo durante i fuochi d'artificio con ADAPTIL Calm Diffusore

    • Può aiutare a ridurre la paura e l'ansia dei cani durante i rumori forti
    • È clinicamente dimostrato che aiuta a ridurre del 93% i segni di paura, come il tremito e il nascondersi.
    • È dimostrato che i risultati si vedono in 7 giorni.
    • I risultati migliori si vedono quando viene usato per almeno un mese.
  2. Creare un luogo sicuro in casa

    • Create una tana super accogliente! L'ideale sarebbe creare una tana in un luogo che di solito è il posto preferito dal cane per riposare, con coperte e lenzuola confortevoli.
    • Rendete il tutto molto positivo includendo i loro giocattoli preferiti o altre distrazioni, come ad esempio un giocattolo da masticare o dei dolcetti gustosi!
    • Puoi provare anche il nostro cappottino rilassante ThunderShirt
    • Rilassa il cane utilizzando la playlist di Musica rilassante per cani 
  3. Evitare le fughe

    • Assicuratevi che tutte le uscite e le recinzioni siano sicure.
    • Assicuratevi che il vostro cane abbia una medaglietta aggiornata e che il suo microchip sia aggiornato su un collare adeguato, in modo da poterlo ritrovare rapidamente in caso di fuga.
  4. Tieni i rumori lontani

    • Per attutire i rumori, potrebbe essere meglio tenere il cane in una stanza interna, più protetta dai suoni e dalle luci forti.
    • Chiudete tutte le tende, le finestre e le porte e mascherate il suono con la musica, la TV o il rumore bianco.
    • Coccolate il cane quando si avvicina a voi per cercare supporto.

Prodotti suggeriti:

Collegalo nella stanza dove il cane trascorre la maggior parte del tempo

Avvolgi il tuo cane d'amore per un effetto calmante immediato

  • Raccomandato dai Veterinari

  • 25 studi clinici pubblicati

  • 20+ anni d'esperienza

TESTIMONIAL

Scopri come ADAPTIL è stato d'aiuto per questi cani:

BODIE, 2 ANNI
RUMORI FORTI

BODIE, 2 ANNI

Abbiamo un pointer tedesco a pelo corto di nome Bodie. lei ha 18 mesi ed è amabile… veramente amabile Lei ha scelto noi, Lei...
Scopri di più
FINLEY, 2 ANNI
FUOCHI D'ARTIFICIO

FINLEY, 2 ANNI

Quando Finley è arrivato, era un cane molto ansioso, terrorizzato dai rumori forti, ed in particolare dai fuochi d’artificio! Molti vicini organizzano feste con fuochi d’artificio e quando tutto...
Scopri di più

Ulteriori suggerimenti per aiutare il tuo cane ad affrontare i fuochi d’artificio

Ci sono nuovamente i fuochi d'artificio! I botti e le luci intermittenti dei fuochi sono stressanti per molti cani (oltre il 50%).

I Medici Veterinari Esperti in comportamento animale consigliano di prepararsi in tempo a queste situazioni, per aiutare il cane a gestirli al meglio. La preparazione può aiutarli a sentirsi al sicuro, protetti e rassicurati il più possibile.

I consigli dei nostri esperti: aiutare il vostro cane a mantenere la calma in presenza di fuochi d'artificio.

Create un rifugio sicuro per il vostro cane: un luogo in cui possa ritirarsi e sentirsi al sicuro e tranquillo. Potete fare molte cose per creare un'area per il vostro cane:

Coprite un trasportino o costruite un nascondiglio con coperte e lenzuola comode; per farlo, è meglio scegliere un luogo in cui di solito amano riposare. Il nostro esperto consiglia: "ai cani piace essere coperti, quindi è bene coprire quest'area con una coperta o un lenzuolo per renderla simile a una tana".

Potete utilizzare una vostra vecchia maglietta o tenere a portata di mano i loro giocattoli preferiti.

Il consiglio del nostro esperto: "utilizzate delle ricompense per aiutare il cane ad associare quell'area a cose positive prima che si prevedano i fuochi d'artificio. Potreste usare un gustoso bocconcino calmante come ADAPTIL Chew, il suo giocattolo preferito da masticare, elogi..."

Cosa posso usare per aiutare il mio cane a sentirsi più rilassato durante i fuochi d'artificio?

L'utilizzo di ADAPTIL Calm Diffusore aiuterà il cane a sentirsi calmo e rilassato durante i fuochi d'artificio. È clinicamente provato che riduce i segni di stress che si manifestano durante lo scoppio dei fuochi d'artificio. È molto utile se riuscite a pianificare in anticipo, preparando l'ambiente casalingo seguendo i nostri consigli ed utilizzando Adaptil Calm Diffusore già qualche giorno prima cosi da rendere l'ambiente tranquillo.

Sapete come il vostro cane può reagire, quindi siate preparati fornendogli il miglior comfort con due soluzioni combinate: Potete anche provare il cappottino calmante ThunderShirt, soprattutto se non potete pianificare in anticipo.

Il ThunderShirt fornisce un effetto calmante immediato, ed il cane si rilasserà rapidamente. L'aderenza e il massaggio costante del cappottino, rilasseranno il cane immediatamente.

Consigliamo di creare associazioni positive con ThunderShirt, in modo che il cane sappia che significa "relax" ogni volta che lo vede. In questo modo si evita che il cane associ ThunderShirt a un evento spaventoso come i fuochi d'artificio.

Suggerimenti per l'uso di ThunderShirt:

Mettete ThunderShirt nel cesto della biancheria per un giorno o due, in modo che assorba il vostro odore e abbia un profumo familiare per il vostro animale. Si sentirà subito più a suo agio con ThunderShirt perché gli ricorda voi.

Associate ThunderShirt a dei dolcetti; quando mostrate ThunderShirt per la prima volta al vostro animale, mettete delle leccornie sopra e intorno ad essa, che troveranno man mano che scoprono la giacca.

Potreste usare ADAPTIL Chew, bocconcini appetitosi che il cane apprezzerà immediatamente! Ripetete l'operazione se il vostro animale è ancora titubante.

Se il vostro animale è particolarmente sensibile o ansioso, potreste ripetere questa introduzione un paio di volte in giorni consecutivi prima di provare a mettere la ThunderShirt al vostro cane.

Alcuni consigli del nostro esperto: "Andate a fare una passeggiata prima, in modo da ridurre le possibilità di uscire durante i fuochi d'artificio e di spaventare il vostro cane. Inoltre, per evitare di associare il buio ai fuochi d'artificio, non portate a spasso il cane dopo il tramonto e non permettetegli di uscire durante il tramonto e i fuochi d'artificio. Questo dovrebbe aiutarli a non dover uscire per fare i bisognini fino a quando i fuochi d'artificio non saranno finiti".

Se il vostro cane ha bisogno di fare la toilette prima che vi alziate, programmate una gita all'aperto al mattino presto.

Se il vostro cane è molto ansioso, contattate un Medico Veterinario Esperto in comportamento o un addestratore cinofilo accreditato, che lavorerà con voi e il vostro cane per sviluppare un piano personalizzato per aiutarvi a gestire la paura dei fuochi d'artificio.

Come aiutare il cane in caso di fuochi d'artificio

  1. ThunderShirt è la soluzione!

    • Non sempre è possibile prepararsi ai fuochi d'artificio
    • ThunderShirt esercita una pressione delicata e calmante intorno al busto del cane, come se fosse una fasciatura per un bambino.
    • È dimostrato che aiuta a calmare l'ansia in caso di fuochi d'artificio
    • Abituate il vostro cane all'uso di ThunderShirt, per fare in modo che non venga associato solo ai fuochi d'artificio
    • ThunderShirt ha aiutato oltre 6 milioni di cani in tutto il mondo.
  2. Prova a distrarlo

    • Giocando con voi o utilizzando il loro giocattolo preferito potrebbero essere più a loro agio.
    • Un giocattolo da masticare o un masticatore possono catturare la loro attenzione..
  3. Conforta il cane in base alle sue esigenze

    • Rassicurate il vostro cane in base alle sue esigenze: la vostra presenza potrebbe essere l'unica cosa di cui ha bisogno, mentre altri potrebbero cercare il contatto con voi. 
    • Usate una voce calma e dolce.
    • Non dimenticate di chiudere tutte le finestre, le porte e le tende.
    • Mascherate il suono con musica, TV/radio o rumore bianco.

Prodotti raccomandati:

Avvolgi il tuo cane d'amore per un effetto calmante immediato

Da regalare come premietto delizioso, rapido e calmante

ADAPTIL Chew

TESTIMONIALS

Scopri come ThunderShirt è stato d'aiuto per questi cani: