È importante riconoscere i segnali di ansia nei cani. Vi chiederete: "come faccio a sapere se il mio cane è a disagio?"
Leggete i nostri consigli per diventare esperti!
Liguaggio del corpo del cane
È importante riconoscere i segnali di ansia nei cani. Vi chiederete: "come faccio a sapere se il mio cane è a disagio?"
Leggete i nostri consigli per diventare esperti!
Il tuo cane dice “Sono tutto tuo e mi piace interagire con te”
Il tuo cane dice “È tempo di giocare! Prego vieni ed interagisci con me … Ti sto aspettando!”
Questo invito al gioco può essere accompagnato da una abbaiata eccitata, e occasionalmente un da morsetto per cani non ben addestrati a stare con le persone.
Il tuo cane dice: “Tu arricci le sopracciglia quando non capisci qualcosa? Anche io lo posso fare! Dammi del tempo per valutare la situazione “.
NO il tuo cane NON è stanco! Ti dice: “Sono a disagio, cerco di affrontare l’incertezza della situazione. Prego manda messaggi chiari così capisco cosa sta succedendo!”
Questo accade quando il cane non è sicuro di cosa sta per succedere (stai uscendo da solo? stai per portarmi fuori?) così lo sbadiglio è un modo per calmarsi.
Leccarsi le labbra non significa solo fame! Mi dice: “Sono in affanno, L’incertezza della situazione mi mette a disagio. Prego manda messaggi chiari per chiarire che è tutto a posto così mi rilasso!”
Il tuo cane dice: “Non capisco cosa sta succedendo. sento che qualcosa è sbagliato e non posso rilassarmi”
Il tuo cane dice: “Sento che qualcosa di strano sta accadendo e mi sto chiedendo cosa sia. Non sono rilassato, ho bisogno di decidere se c’è un pericolo o se devo agire. Dammi del tempo per risolvere le cose, e prego non toccarmi potrei spaventarmi e reagire per difesa”
Stai attento, il tuo cane dice: “mi sento ansioso e vorrei andare via. Prego non mi obbligare a rimanere in questa situazione, altrimenti potrei mordere perché sono in difficoltà”
Il tuo cane ti sta avvertendo: “So che sei qui, ma ti chiedo di non approcciarmi. prego non insistere, non mi piace essere qui in questo momento”
Il tuo cane è spaventato, ed ha bisogno del tuo aiuto! “Oh no…. Se solo potessi sparire ... prego non cercare di toccarmi o di confortarmi, sono troppo impaurito per accettare ogni interazione in questo momento. Il tuo atteggiamento verso questa situazione spaventosa mi rassicura e mi conforta “
Chiari segnali di avvertimento: “Movimenti improvvisi o rumori possono farmi abbaiare o nascondere sotto un tavolo o un divano, per sentirmi sicuro. Ma se tu insisti a stare con me ed avvicinarti, posso diventare aggressivo (per paura) e mordere.
Stammi lontano prego. Non ti imporre a me, anche se con buone intenzioni!”
Molto facile da decodificare: “Stammi lontano o potrei morderti. Ti avverto!”Stai attento, NON ti avvicinare o non fare movimenti improvvisi vicino ad un cane in questo stato.
TROVA IL PRODOTTO GIUSTO PER SUPPORTARE IL TUO CANE
TROVA IL PRODOTTONessun articolo nel carrello