VOGLIO AIUTARE L MIO CANE CHE

HA PAURA DEGLI OSPITI A CASA

COME AIUTARE IL CANE QUANDOci sono DI OSPITI a CASA

  1. Aiutare il cane a sentirsi più sicuro nei confronti dei visitatori con il diffusore ADAPTIL Calm.

    • ADAPTIL Calm Diffuser rilascia feromoni calmanti per creare un ambiente sicuro e protetto.
    • Collegare il diffusore idealmente 24 ore prima dell'arrivo degli ospiti, vicino alla cuccia del cane, oppure, se si tratta di un evento regolare, tenere il diffusore sempre collegato.
    • Soluzione calmante raccomandata dal veterinario.
  2. Presentate gli ospiti al vostro cane

    • All'inizio il numero degli ospiti deve essere basso, per non sovraccaricare il cane.
    • Lasciate che il cane si avvicini ai visitatori con i propri tempi, annusi e familiarizzi.
    • Se gli ospiti si fermano per un po', ad esempio per un fine settimana o per una vacanza, tenete sempre acceso il diffusore ADAPTIL Calm.
  3. Premiate il comportamento corretto del cane

    • Quando il cane riesce a stare seduto con calma, si merita un bel premio.
    • Potete prendere in considerazione gli ADAPTIL Chew, masticatori calmanti e deliziosi, come ulteriore supporto durante i momenti di stress. Il vostro cane le vedrà come una leccornia grazie al loro sapore delizioso, un vantaggio per tutti!
    • Il consiglio del nostro addestratore: meglio ancora se i vostri ospiti danno dei bocconcini al vostro cane, diventeranno presto migliori amici! ! Se il cane non ha voglia di avvicinarsi agli ospiti, può lanciare i bocconcini nella loro direzione.
  4. Prova ad usare il suo guinzaglio

    • Se avete difficoltà a impedire al vostro cane di saltare addosso agli ospiti e/o di lasciarli soli, tenetelo al guinzaglio quando arrivano i vostri ospiti e premiate tutte le zampe sul pavimento.
    • In alternativa, il cane potrebbe essere più felice di stare in una stanza diversa e accogliere gli ospiti più tardi, una volta passata l'eccitazione iniziale per il loro arrivo. A questo scopo possono essere utili i Babygate.

Prodotti consigliati:

Da collegare nella stanza dove il cane passa la maggior parte del tempo, possibilmente 24 ore prima dell'arrivo degli ospiti.

Date al cane questo delizioso bocconcino calmante ad azione rapida circa 30 minuti prima o all'arrivo dei visitatori.

ADAPTIL Chew
  • Raccomandato dai Veterinari

  • 25 studi clinici pubblicati

  • 20+ anni d'esperienza

Logo

TESTIMONIAL

Scopri come ADAPTIL è stato d'aiuto per questi cani

ZICO, 2 ANNI
PAURE

ZICO, 2 ANNI

Il mio piccolo Zico ha un anno e mezzo. Aveva molta paura di uscire. Quando uscivamo, era davvero spaventato da ogni tipo di ostacolo....
Scopri di più

Perché il mio cane non si sente a suo agio quando ci sono degli ospiti ?

Un cane preoccupato per i visitatori può richiedere un po' di lavoro e di pratica per essere superato. Assicuratevi sempre, se siete preoccupati, di aver parlato con un professionista esperto su come affrontare questa paura. ADAPTIL Calm è uno strumento di supporto perfetto per aiutare il cane.

I visitatori dal punto di vista del cane

Il nostro veterinario spiega I visitatori rappresentano un'interruzione della normale routine. A seconda del cane, i visitatori possono essere percepiti come amici o nemici, ma in entrambi i casi rappresentano un cambiamento che può essere stressante per i cani. I cani non sempre capiscono cosa sta succedendo quando tutti questi nuovi visitatori entrano in casa. Potrebbero abbaiare nervosamente ai visitatori o addirittura comportarsi in modo aggressivo. Se il vostro cane reagisce in questo modo, è importante che vi rivolgiate subito a un comportamentista per ottenere un sostegno supplementare.

Altri cani abbaiano e saltano addosso agli ospiti, in modo più amichevole, ma il loro comportamento non è ideale. È comune che i cani reagiscano male a ciò che non conoscono. Il suono del campanello, gli ospiti in visita e gli odori sconosciuti possono allarmare il vostro animale se non è abituato.

Per saperne di più, leggete Perché il mio cane abbaia e ringhia agli ospiti.

Come calmare un cane eccitabile quando arrivano i visitatori?

Potreste chiedervi come faccio a far sì che il mio cane lasci in pace gli ospiti. Il segreto è creare un po' di normalità, pratica e comfort per il vostro cane durante questo momento speciale.

Chiedete agli ospiti di ignorare completamente il vostro cane all'inizio, evitando di accarezzarlo, parlargli, guardarlo o dargli dei dolcetti.

Il cane può essere spaventato se i visitatori entrano subito e vogliono interagire con lui. Chiedete ai visitatori di interagire con il vostro cane solo quando il cane è andato da loro o quando siete tutti seduti dopo un po' e il cane sembra tranquillo; non forzate mai un cane a interagire.

Se è troppo difficile per il cane calmarsi, si può pensare di collocarlo in una stanza separata e più calma, come un "rifugio sicuro".


Dare al cane un sostegno extra

Alcuni cani hanno bisogno di un aiuto extra quando ci sono visitatori in casa per sentirsi a proprio agio!

  • Se non avete pianificato in anticipo la visita degli ospiti, vi consigliamo di usare ThunderShirt: facile da avvolgere intorno al corpo del cane, lo calmerà rapidamente applicando una pressione delicata e costante.
  • Se sapete in anticipo che i vostri amici o parenti verranno a trovarvi, collegate il diffusore ADAPTIL Calm, idealmente 24 ore prima del loro arrivo, vicino al luogo di riposo del vostro cane. Oppure, se avete un cane generalmente ansioso, può essere utile tenerlo sempre acceso.
  • I "feromoni calmanti" di ADAPTIL aiuteranno il cane a sentirsi tranquillo e sicuro durante la visita.

Addestrare il cane ad affrontare i visitatori

La graduale socializzazione del cane durante le passeggiate, i corsi e le situazioni quotidiane può aiutarlo a imparare a mantenere la calma in presenza di persone nuove e sconosciute. Familiarizzare con il suono del campanello: premiare il comportamento calmo e ignorare l'aggressività o l'abbaiare può essere utile se il suono del campanello è un fattore scatenante.

Quando i visitatori arrivano, è importante insegnare al cane cosa si vuole che faccia. Date al cane istruzioni chiare e ricordate come volete che si comporti in quella situazione, ad esempio che non salti in piedi. Per ulteriori suggerimenti, leggete Perché il mio cane è agitato quando ci sono gli ospiti?

Se siete preoccupati per il vostro cane, è importante che abbiate un ulteriore supporto. Visitare il veterinario per verificare se il cane soffre,

e rivolgetevi a un comportamentista/addestratore che vi aiuterà a mettere in atto un piano per rieducare le paure del vostro cane in modo sicuro.

Come aiutare il cane in caso di "ospiti dell'ultimo minuto"?

  1. Non lasciate che il vostro cane veda gli ospiti entrare in casa

    • Quando il campanello suona inaspettatamente, mettete il cane in un posto fuori dalla vista dell'ingresso (un'altra stanza, il cortile...).
    • Poi lasciate che i visitatori entrino e si sistemino in casa.
    • Solo dopo, fate uscire il cane e permettetegli di incontrare i nuovi ospiti!
  2. Aiutate il vostro cane a restare calmo con ThunderShirt

    • Prima di aprire la porta ai visitatori, avvolgete ThunderShirt intorno al corpo del vostro cane.
    • Il design brevettato di ThunderShirt fornisce un rapido effetto calmante applicando una pressione delicata e costante.
  3. Presentateli con dei bocconcini! (Se il cane vuole interagire)

    • Per assicurarvi che il vostro cane sappia che queste nuove persone non sono una minaccia, usate dei bocconcini gustosi per rendere l'esperienza positiva.
    • Ossi di lunga durata, tappetini da leccarsi i baffi, ecc. possono essere una buona aggiunta per intrattenere positivamente il cane durante la permanenza degli ospiti.
    • Fornite ai vostri ospiti dei bocconcini calmanti, come ADAPTIL Chew, per ricompensare il vostro cane, e diventeranno amici in men che non si dica!
    • ADAPTIL Chew può essere un'ottima aggiunta dell'ultimo minuto da utilizzare per gli ospiti a sorpresa. Date al vostro cane la quantità richiesta, gli bastano 30 minuti per
    • bastano 30 minuti per iniziare ad aiutare!
  4. Osservate attentamente... Il cane o l'ospite si sente a disagio?

    • Continuate a osservare queste interazioni iniziali tra il vostro cane e le nuove persone.
    • Se non si sente a proprio agio, è meglio portare il cane nel suo rifugio sicuro in casa durante la visita.

We recommend:

Per avvolgere il corpo del cane quando arrivano ospiti "a sorpresa" a casa vostra.

Offrite al vostro cane questo delizioso bocconcino calmante ad effetto rapido

ADAPTIL Chew