VOGLIO AIUTARE IL MIO CANE DURANTE

LE VISITE DAL VETERINARIO

Come aiutare il cane ad affrontare meglio le visite dal veterinario?

  1. Aiutate il vostro cane a restare calmo durante la visita con ThunderShirt

    • ThunderShirt è un giubbotto calmante che aiuta i cani a sentirsi tranquilli applicando una leggera pressione costante intorno al busto del cane.
    • È sufficiente indossare la ThunderShirt a casa prima di recarsi dal veterinario.
    • Oltre 1.000.000 di cani sono già stati aiutati , e anche il vostro potrebbe esserlo durante la prossima visita medica!
  2. Abitualo a casa

    • Abituate il vostro cucciolo a essere maneggiato, in modo che non sia un'esperienza così strana quando viene visitato in clinica. Questo include le zampe, le orecchie, l'ispezione dei denti e della pelle.
    • Premiate il vostro cane quando rimane calmo quando vi avvicinate a ciascuna area e passate a toccare, tenere e muovere diverse parti del corpo. Iniziate con le aree che sapete che sono già felici di essere toccate, come il petto.
  3. Crea un'esperienza positiva

    • Fate un salto alla clinica veterinaria in anticipo, in modo che il vostro cane si abitui alle viste, ai suoni, agli odori e alle persone della clinica quando non succede nulla di male. La maggior parte delle cliniche avrà anche dei dolcetti a portata di mano per accogliere il cane!
    • Costruire una serie di esperienze positive presso la clinica veterinaria riduce la gravità di una visita negativa, quindi portate il vostro cane con voi quando andate a ritirare prodotti sanitari preventivi e cibo.
  4. Preparatevi al successo!

    • Cercate di essere ottimisti mentre parlate con il vostro cane, rimanete rilassati e non fatevi problemi per il viaggio (anche se potreste essere preoccupati voi stessi).
    • Se la sala d'attesa è affollata o se il cane trova difficile aspettare lì, fate sapere alla clinica dove aspetterete fuori.
    • Portate con voi qualcosa di familiare per confortare il cane. Potrebbe trattarsi di una coperta, di un giocattolo e, naturalmente, di croccantini!

Prodotto raccomandato:

Avvolgi il tuo cane cdon il cappottino per calmarlo prima della visita

Consigli per rendere meno stressanti le visite dal veterinario

La clinica veterinaria è un luogo importante per la salute del cane, ma proprio come molte persone temono di andare dal medico, la clinica può essere una grande fonte di ansia per i nostri cani. Per alcuni, l'ansia può iniziare già durante il viaggio in auto e continuare anche dopo la visita veterinaria. Molti proprietari hanno riferito di aver smesso di portare il cane dal veterinario, a meno che non si tratti di una vera emergenza, a causa dello stress che provoca al loro amato cucciolo.
Le visite veterinarie non devono essere temute da voi e dal vostro cane: i nostri consigli vi aiuteranno a pianificare una visita confortevole.

Prepararsi alla visita

Fermatevi alla clinica veterinaria in momenti diversi da quelli in cui il vostro cane ha bisogno di vedere un veterinario. Ad esempio, quando andate a prendere il cibo, il farmaco parassitario o semplicemente per salutare il personale. Il personale veterinario è lieto di accogliere cani sani e felici e di solito ha in serbo uno o due dolcetti per il vostro cane, in modo da aumentare le esperienze positive che il vostro cane vive in clinica.

Abituate il cane ad abituarsi a maneggiare tutto il corpo, come per una visita. Aiutatelo a sentirsi a proprio agio quando le zampe vengono sollevate e toccate, la bocca viene aperta, ecc. Introdurre gradualmente la manipolazione di routine utilizzando tecniche di addestramento basate su ricompense positive. L'Happy Dog Expert Ángela González spiega perché è necessario utilizzare tecniche di addestramento positive . Rivolgetevi all'addestratore cinofilo accreditato della vostra zona per un consiglio.

Chiedete al personale di prenotare un appuntamento quando la clinica è più tranquilla, o magari all'inizio di un orario di consulenza per un'attesa più breve. Verificate se potete aspettare in macchina prima dell'appuntamento, se è più facile che il vostro cane stia nella sala d'attesa.

Il viaggio verso la clinica

Indossare ThunderShirt prima di partire, quando il cane è felice e rilassato. I nostri Migliori consigli per l'addestramento durante i viaggi in auto vi aiuteranno a far sentire il vostro cane a proprio agio in auto.

Non date al cane il suo pasto abituale prima del viaggio in auto per ridurre il rischio di mal d'auto. In questo modo il cane sarà pronto ad accettare le leccornie quando sarete in clinica!

In che modo ThunderShirt può aiutare il mio cane nelle visite veterinarie?

Molti genitori di cani hanno riferito che il loro cane sembra molto più tranquillo quando indossa la ThunderShirt. La pressione delicata aiuta a calmare i cani, come le fasce per i bambini.

Cos'altro devo portare il giorno della visita?

Il suggerimento del nostro veterinario: Il cane apprezzerà alcuni oggetti familiari portati da casa. I dolcetti sono un ottimo modo per distrarre il cane durante la visita (soprattutto se sono tra i suoi preferiti). Per i cani che sono troppo preoccupati per mangiare un bocconcino, il loro giocattolo preferito potrebbe essere una buona opzione. Portate con voi in clinica anche una delle coperte del vostro cane, in modo che abbia qualcosa di familiare su cui riposare.

Molte cliniche veterinarie utilizzano anche diffusori di ADAPTIL Calm in diverse aree della clinica, oppure coperte dove è stato spruzzato ADAPTIL Transport per i cani. È stato clinicamente dimostrato che ADAPTIL riduce l'ansia dei cani nelle cliniche veterinarie*.

Mantenete la calma!

Quest'ultimo consiglio è per voi: cercate di mantenere la calma anche se vi sentite nervosi per la visita. Il cane è in sintonia con il vostro stato d'animo e ridurre al minimo il vostro stress può aiutare il cane a sentirsi meno ansioso.

* Mills e altri (2006) AABS 98: 114-126