In questi giorni un po‘ particolari i nostri cani sono membri della famiglia molto importanti che possono darci amore e conforto. La maggior parte di noi passa meno tempo lontano da casa e, di conseguenza, più tempo con il suo migliore amico peloso. E‘ bellissimo avere maggior tempo da poter passare insieme e il tuo cane, di sicuro, sarà felicissimo di poter stare insieme a te tutto il giorno.
Ma attenzione, alcuni cagnolini e cagnoloni che sono particolarmente attaccati alla loro famiglia umana, in questa situazione, potrebbero illudersi che l’idillio duri per sempre…a quel punto, riabituarsi a stare da soli sarà ancora più complicato.
Grazie all'aiuto della dog trainer tedesca Perdita Lübbe, abbiamo elaborato 5 facili consigli per prevenire la delusione del tuo cane e la conseguente tristezza di quando tu tornerai alla tua vita normale.
ecco i consigli per evitare problemi quando il cane sarà a casa da solo (di nuovo)
Anche se sei a casa 24 ore al giorno 7 giorni su 7: ogni tanto chiudi la porta per evitare che il tuo cane ti segua ovunque.
- Se non lo hai ancora fatto: Crea un luogo di totale pace e calma per il tuo cane dove può imparare a rilassarsi.

- Usa ADAPTIL Calm Diffuser nella tua casa per confortare il cane e aiutarlo a rilassarsi più facilmente. ADAPTIL Calm è utile durante qualsiasi tipo di training perchè favorisce l’apprendimento ed evita al cane lo stress per la nuova situazione.

- Addestra il tuo cane a stare nel suo luogo di riposo dedicato e premialo per essere andato li. Con il tempo, il cane imparerà ad andare lì intuitivamente anche quando non ci sei

- Quando torni dal tuo cane: dopo un periodo di distacco, devi comportarti in modo calmo e “distaccato” per evitare che il cane si ecciti eccessivamente.

Seguendo questi semplici consigli lo aiuterai ad accettare più facilmente il ritorno alla routine di ogni giorno e a passare qualche ora completamente da solo a casa.
Esercitatevi insieme in questi giorni da trascorrere tutti #SEMPREINSIEME.
Il Team ADAPTIL
#adaptilathome