Vuoi iscriverti al Blog?
Il tuo cane potrebbe essere il tuo migliore alleato durante questi giorni di “reclusione”: scopri i 4 super poteri dei cani contro la depressione!
Che tu sia confinato a casa da solo o con altri membri della tua famiglia, il tuo cane sarà di sicuro l’unico a rendersi disponibile 24/24h per te.
Avere a disposizione un “erogatore di coccole” pronto a confortarti e a darti affetto è di sicuro un’assistenza super premium, che ti garantirà il buon umore.
Il tuo cane ha il super potere di ascoltarti
Il livello di interazione con il tuo cane può variare in base al suo carattere. Alcuni cani cercano lo scambio per diverse ore di fila, in altri casi puoi ritrovarti a parlargli senza riposta ma, in ogni caso, la buona notizia è che: il tuo cane sarà sempre d’accordo con te, qualsiasi cosa tu dica!
Il tuo cane ha il super potere di farti sentire meno stressato
Diciamocelo… E’ davvero un super potere in questi giorni!
Puoi passare parecchie ore accarezzando o giocando con il tuo cane: ricorda che coccolarlo fa bene al tuo umore (sempre che ti lavi accuratamente le mani dopo averlo fatto e che eviti baci umidi) ed è la scienza a dirlo!
Anche se stai lavorando da casa, lo potrai vedere ogni tanto arrivare vicino a te chiedendoti una carezza o di giocare, ottenendo così 2 benefici immediati: farti sorridere e obbligarti a fare una meritata pausa!
Ultima ma non meno importante motivazione, qualsiasi situazione stressante sembrerà più sopportabile con una testa pelosetta appoggiata sulle tue ginocchia.
Il tuo cane ha il super potere di intrattenerti
Giocare con il tuo cane è molto più divertente (e più salutare) che qualsiasi serie su Netflix! Se ti servono nuove idee su come farlo divertire puoi leggere I nostri suggerimenti (link to How can I keep my dog active)
Ricordati inoltre che, avendo meno accesso all’esterno in questi giorni, giocare con lui è fondamentale per mantenerlo mentalmente attivo!
Se hai dei bambini e sono a casa con te, invitali a giocare insieme al loro amico a 4 zampe, sarà un’attività divertente e coinvolgente per tutti!
Il tuo cane ha il super potere di mantenerti in salute
Essere confinato in casa può avere un impatto anche sulla tua salute, probabilmente passerai maggior tempo seduto (a lavorare o a guardare la TV) , potrai fare meno attività fisica e sari di sicuro meno attivo.
La buona notizia è che il tuo cane non ti permetterà di rimanere fermo troppo a lungo!
Grazie al tuo amico peloso manterrai anche la tua salutare routine di passeggiata all’aperto che, per quanto sicuramente abbreviata rispetto al solito, ti permetterà comunque di prendere una buona boccata d’aria.
Quindi, guardando il lato positive della situazione, ora hai sicuramente più tempo da poter passare con il tuo migliore amico. Ma ricorda che tutti i super eroi hanno delle debolezze e questa situazione può essere davvero stressante anche per lui! Scopri come ADAPTIL può aiutarti !
Segui le nostre ultime notizie con suggerimenti e trucchi iscrivendoti alla nostra newsletter ora .
Se in questo periodo resti a casa con il tuo cane, condividi con noi le tue storie su Facebook inserendovi all'interno #adaptilathome.
Nonostante il periodo difficile, un lato positivo c’è.. finalmente tu e il tuo cane potete stare #SEMPREINSIEME.
Il Team ADAPTIL
#adaptilathome
We told you it wouldn't be hard!
Following these simple tips will ensure you bond easily with your new family member and lay the foundation for a friendship that goes beyond just being pet and owner.
Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane
Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali
5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio
Legal notice The information collected is intended for Ceva Santé Animale and the group in order to manage your requests. This information can be shared with service providers in order to organize their management. In accordance with the General Data Protection Regulations, you have the right to access, rectify and limit the processing of your data. You can also, in certain cases, object to the processing, withdraw your consent and request the deletion and portability of your data. For any request in relation to your personal data, please visit this page.