Vuoi iscriverti al Blog?

Lavorare da casa con un cane,i consigli del tuo amico a quattro zampe.

Scritto da Adaptil, pubblicato su April 24, 2024

Lavorare da casa con un cane,i consigli del tuo amico a quattro zampe.

Lavorare da casa con un cane,i consigli del tuo amico a quattro zampe.

Woof! Woof! Che succede qui? Ero piuttosto abituato al fatto che il mio amico umano uscisse tutti i giorni per andare al lavoro mentre io restavo in casa a giocare con i giocattoli che lui ha preso per me, dare un’occhiata al gatto, e poi (forse) arrampicarmi sul divano per ronfare… sebbene non ne avessi il permesso!

Ora, però, le cose sono diverse e il mio umano è a casa tutto il giorno, ogni giorno! Gli sento pronunciare spesso la parola “lockdown”, deve essere qualcosa di importante. Di certo, ha a che fare con il fatto che le cose per noi animali domestici sono cambiate… Non che mi dispiaccia, perché amo stare in compagnia del mio umano, ma ci sono alcune cose che dovrebbe tenere a mente per lavorare da casa con un cane e rendere felice il suo amico a quattro zampe.

Consigli per Lavorare da casa con un cane

consigli per lavorare da casa con un cane

Abbiamo bisogno di sapere dove stare… o sederci, a seconda dei casi!

Imposta una nuova routine

Quando rimanevo solo in casa, sapevo sempre cosa fare e cosa stava per accadere, ma ora che sono tutti qui con me, ho bisogno di fare un po’ di pianificazione.

  1. Ho bisogno di sapere che faremo ancora le nostre solite passeggiate al mattino e al pomeriggio – Mi piace la consuetudine e mi diverto a incontrare i miei amici cani al parco e inseguirli. Per me è un ottimo esercizio e anche al mio umano fa bene prendere una boccata d’aria prima di sedersi al computer.
  2. I pasti non devono assolutamente cambiare. Non vedo l'ora che arrivi il momento della pappa e spero di poter ancora giocare con i miei Kong e puzzle di cibo durante il giorno. Mi piace tenermi occupato, specie quando sono nascosti per casa e io devo fiutarli. Hanno un ottimo sapore, ma non datemene troppi, devo salvaguardare la mia linea!  
  3. Devo sapere di poter avere i miei spazi. Il mio umano passa tanto tempo al telefono e al computer e mi disturba se voglio fare un riposino – per cui, chi vuole lavorare da casa con un cane deve ricordarsi di fornirgli uno spazio in cui rifugiarsi e stare per un po’ per conto suo.
  4. Vorrei solo che il mio amico umano spostasse tutti quei cavi e quelle scatole dalla sua scrivania. Sono così tentato di giocarci, ma a lui non piace quando lo faccio.
  5. So di non essere abituato ad averlo sempre intorno, ma quando si prende una pausa per un caffè o per pranzare, mi fa tanto piacere ricevere un po’ di attenzioni – un cagnolino non ne ha mai abbastanza delle coccole!
  6. So che il lavoro è importante per il mio umano, ma sarebbe utile che mi desse un comando quando vuole che io stia buono. Imparo alla svelta, per cui capirei se mi dicesse qualcosa del tipo “buono!” o “zitto!”, ci vuole solo un po’ di addestramento. Oppure, quando sa di aver bisogno di silenzio assoluto per un lungo periodo, io sono felice di andare in un’altra stanza con uno dei miei giochini.

: Essere in smart working con un cane in casa

Sono qui per darti una mano!

Sono davvero un co-worker delizioso e sento di essere davvero utile al mio umano.

Dopotutto, lui adesso ha la mia compagnia per tutto il giorno e quindi ha sempre qualcuno con cui parlare. Ho anche una cuccetta comoda, posta proprio accanto alla sua scrivania e qualche volta lui mi presenta ai suoi colleghi durante le video call – e tutti pensano che io sia carinissimo (Ci provo…!).

Anche altri colleghi che partecipano alle call hanno degli animali domestici. Ho visto un gatto camminare sulla tastiera facendo traballare lo schermo; ho abbaiato al computer, ma purtroppo non sono riuscito a inseguirlo. Un altro ha un cucciolo, e anche lui è molto carino. Mi piacerebbe sapere come se la passano con il lockdown. ADAPTIL ha condotto di recente un’indagine: lo sapevi che il 26% dei miei amici cani ha mostrato segni di ansia e stress durante il periodo delle restrizioni? Io però credo di rientrare in quel 64% che non si è stressato affatto! Io amo ADAPTIL! Ogni volta che viene applicato nella stanza dove trascorro più tempo mi sento molto più sereno.

Spero che il mio umano abbia fatto qualche buon proposito per noi con l’anno nuovo; sarebbe bello poter trascorrere più tempo insieme, anche se un giorno dovrà rientrare in ufficio! Io immagino che se accadrà, lui saprà come aiutarmi ad abituarmi alla fine del lockdown. E qualsiasi cosa accada, non troverà mai un co-worker fantastico come me!

We told you it wouldn't be hard!

Following these simple tips will ensure you bond easily with your new family member and lay the foundation for a friendship that goes beyond just being pet and owner.

Condividi su:

Articoli correlati

Scritto da Adaptil, pubblicato su April 24, 2024

Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane

Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane

Dagli hobby avventurosi al riprendere l' esercizio fisico, il nuovo anno è davvero un...
Leggi di più
Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali

Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali

L'inverno può essere una stagione bellissima per uscire ed esplorare, con l'aria frizzante e...
Leggi di più
5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio

5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio

Stai pianificando qualche ultimo weekend all'aperto? Un viaggio in campeggio con il tuo migliore...
Leggi di più

Subscribe to our blog to benefit from our tips and tricks

Legal notice The information collected is intended for Ceva Santé Animale and the group in order to manage your requests. This information can be shared with service providers in order to organize their management. In accordance with the General Data Protection Regulations, you have the right to access, rectify and limit the processing of your data. You can also, in certain cases, object to the processing, withdraw your consent and request the deletion and portability of your data. For any request in relation to your personal data, please visit this page.