COME AIUTARE UN CANE

APPENA ADOTTATO

scopriamo insieme come aiutarlo ad ambientarsi in un ambiente nuovo

  1. Aiuta il nuovo arrivato in famiglia a sentirsi più tranquillo con il collare ADAPTIL Calm

    • Il collare rilascia costantemente feromoni naturali di appagamento
    • È clinicamente testato che aiuta i cani ad adattarsi a nuove situazioni e ad ambientarsi in una nuova casa.
    • Fai indossare ADAPTIL Calm Collar al tuo cane prima di portarlo a casa
    • I risultati migliori si ottengono con l'uso continuato per almeno un mese.
  2. Preparare la nuova casa

    • Prepara uno spazio confortevole e accogliente con un letto. Se sono abituati a dormire in una cuccia, tenetene una pronta.
    • Assicuratevi che lo spazio scelto sia in una zona tranquilla della casa, dove non sarà disturbato.
    • Tenete acqua e giocattoli vicino alla sua cuccia
  3. Stabilire una routine

    • I cani amano la routine, quindi stabilitene una il prima possibile.
    • Inizialmente attenetevi agli orari dei pasti a cui il nuovo cane è abituato, che potrete modificare gradualmente una volta che il cane si sarà ambientato.
  4. Iniziare a creare un legame con gli esercizi di educazione

    • Siate coerenti con le regole e le aspettative fin dall'inizio (il che significa che tutti i membri della famiglia devono esserlo).
    • Un buon modo per creare un legame è quello di trascorrere del tempo insieme facendo dell'educazione. Assicuratevi di mantenere un atteggiamento positivo e non opprimerli.
    • Contattate il vostro educatore accreditato per avere informazioni sui corsi di addestramento. Possono essere un ottimo modo per imparare cose nuove insieme .

Prodotto raccomandato

Rilascia feromoni calmanti che confortano il cane durante l'ambientamento.

  • Raccomandato dai Veterinari

  • 25 Studi clinici

  • 20+ anni d'esperienza

TESTIMONIAL

Scopri come ADAPTIL ha aiutato questi cani:

COCÒ, ALESSIO e TARZAN

COCÒ, ALESSIO e TARZAN

l mio amato chihuahua di 13 anni,purtroppo ha seri problemi di cuore,quindi essendo un cane ansioso già di per sé, ho cercato di trovare una soluzione che lo facesse...
Scopri di più
Dude ha quasi 2 anni. Dude è semplicemente il mio migliore amico.  È il miglior cane di sempre. Quando lo lascio da solo diventa...
Scopri di più

Consigli per aiutare il cane ad adattarsi alla nuova casa

È emozionante accogliere un nuovo cane nella propria casa! Ma è anche una decisione importante! Leggete Come adottare un cane per scoprire 10 cose da considerare.

Una volta presa la decisione e trovato il cane perfetto per voi, il passo successivo è preparare la casa per il suo arrivo. Assicuratevi che la vostra casa sia a prova di cane e che abbiate a disposizione tutte le risorse di cui avranno bisogno, come ciotole per il cibo e per l'acqua, guinzaglio e pettorina/collare, identificativi, giocattoli ecc. esamina ciò di cui avete bisogno voi e il vostro nuovo cane.

Aiutare il cane adottato ad ambientarsi più velocemente

Un collare ADAPTIL Calm può aiutare il cane ad ambientarsi nella nuova casa e ad abituarsi all'ambiente, alla routine e agli altri animali con cui vive. Il collare rilascia messaggi tranquillizzanti che aiutano il cane ad adattarsi a questi cambiamenti. È sufficiente indossare il collare prima di lasciare l'allevamento, in modo che il nuovo cane abbia a disposizione i messaggi rassicuranti per il viaggio di ritorno e per l'ambientamento nella nuova famiglia e nel nuovo ambiente.

Scoprite le preferenze del vostro cane (il personale dell'allevamento sarà in grado di aiutarvi) e incorporatele. Stabilite una routine: inizialmente cercate di mantenere le abitudini del vostro cane e poi cambiatele lentamente una volta che si è ambientato.

State presentando il vostro cane appena adottato al vostro gatto?

Siate certi che non tutti i cani e i gatti si rincorrono come nei cartoni animati di Tom e Jerry! Possono convivere molto felicemente e spesso diventano i migliori amici, ma è meglio fare le presentazioni lentamente e con calma per aiutare ogni animale a coesistere alle proprie condizioni. Il nostro articolo Come aiutare il cane appena adottato ad ambientarsi con il gatto contiene alcuni consigli utili.

I consigli del nostro esperto: "Il nuovo cane deve abituarsi a molti cambiamenti. Rivolgetevi al vostro istruttore per avere consigli su come aiutarlo ad ambientarsi. Assicuratevi che il vostro cane abbia un posto sicuro e confortevole in cui possa riposare indisturbato. Premiate il cane in ogni occasione, in modo che capisca subito cosa state cercando. In questo modo, il cane acquisisce fiducia e il vostro legame si rafforza."

Per i cani più grandi, ecco i nostri consigli per addestrare il vostro cane appena adottato. Volete cambiare il nome del vostro nuovo cane? Leggete il nostro articolo: Si può cambiare il nome di un cane dopo l'adozione per scoprire come fare.

Quanto tempo occorre a un cane adottato per ambientarsi?

Tutti i cani sono individuali e la loro personalità e le esperienze precedenti avranno un ruolo importante in questo senso. Gli educatori e i comportamentisti riferiscono che spesso ci vogliono 3 mesi perché un cane adottato si adatti e si stabilizzi completamente. Siate pazienti, seguite il loro ritmo e presto diventerà un membro fisso della vostra famiglia!