Vuoi iscriverti al Blog?

15 curiosità sui Border Terrier

Scritto da ADAPTIL Expert, pubblicato su June 25, 2024

Se hai la fortuna di aver conosciuto un Border Terrier nella tua vita, saprai che sono personaggi enormi! Spesso definiti come dotati di uno spirito indipendente, questi personaggi testardi ti terranno tra le loro zampe in pochissimo tempo. Per coloro che non hanno mai incontrato questa razza prima, continua a leggere per scoprire alcuni fatti divertenti su questi cani .

Un po' di storia

  1. La razza Border Terrier è originaria di entrambi i lati delle colline Cheviot, lungo il confine tra Inghilterra e Scozia. All'interno delle colline, le volpi rappresentavano un'enorme minaccia per il bestiame e gli agricoltori avevano bisogno di cani abbastanza coraggiosi da stanare le volpi e lavorare con gli agricoltori in armonia. Avevano bisogno di una razza in grado di tenere il passo con i cavalli ma anche di andare sottoterra per spaventare volpi, tassi e persino ratti! I Border Terrier divennero presto la razza preferita per accompagnare gli agricoltori nei loro viaggi.
  2. Lungo il percorso, sono stati conosciuti con diversi nomi. Un tempo erano conosciuti come Redesdale Terrier, poi Coquetdale Terrier e ora più comunemente conosciuti come Border Terrier . Si dice che condividano gli antenati con il Bedlington Terrier, anch'esso originario di un'area simile, tuttavia sembrano estremamente diversi!
  3. Un dipinto datato 1754 di Arthur Wentworth raffigura 2 Border Terrier , dimostrando che si tratta di una delle razze più antiche di terrier.

 

Aspetto

  1. I Border Terrier sono molto riconoscibili e sono spesso descritti come aventi una testa a "forma di lontra", con un muso di colore più scuro.
  2. Il loro pelo è di natura ispida ed è anche resistente alle intemperie! Questo era molto importante nelle zone più piovose del Regno Unito.
  3. La razza Border Terrier viene fornita con due cappotti. Una parte superiore ispida, con un sottopelo più corto. Per pettinare questo cappotto, devi averli "spogliati a mano", il che richiede l'estrazione del pelo morto. Questo per garantire che il pelo del tuo cucciolo rimanga della stessa consistenza e colore. Se sei preoccupato di spogliare a mano il tuo cane, ti consigliamo di consultare un professionista per aiutarti.
  4. I Border Terrier possono essere disponibili in una varietà di colori; rosso, grano, brizzolato e marrone chiaro o blu e marrone chiaro.

Personalità

  1. I Border Terrier sono ben noti per essere cani affettuosi, di buon carattere e molto adattabili che spesso formano forti legami con le loro famiglie.
  2. Sono cani molto attivi a cui piace fare esercizio e  . Troverai spesso Border Terrier nei corsi di agilità o sui sentieri escursionistici: adorano essere tenuti  !
  3. Le razze Terrier sono famose per essere facili da addestrare  . Hanno uno spirito indipendente ma di solito sono interessati a compiacerti e possono imparare rapidamente cose nuove.

 

Famosi Border Terrier

  1. I Border Terrier sono apparsi sui nostri schermi molte volte in passato! Dato che sono facili da addestrare, questo li rende i cuccioli perfetti sullo schermo. Sono stati visti; Tutti pazzi per Mary, Anchorman, Ritorno a Oz, Lassie, C'è sempre il sole a Filadelfia e molti altri.
  2. Molte celebrità hanno posseduto anche Border Terrier in passato. Per dirne alcuni; Andy Murray, David Walliams ed Eva Green!

Stranezze

Chiunque abbia già vissuto con questa razza saprà che, proprio come qualsiasi altra razza, i Border Terrier hanno alcune stranezze che sono speciali per loro.

3. I Border Terrier sono notoriamente bravi a scappare! Sono in grado di scappare sopra o sotto le cose, quindi ti consigliamo, se stai cercando di diventare un genitore di Border Terrier , di assicurarti che il tuo spazio all'aperto sia sicuro.

4.A loro piace anche scavare. Dopotutto, sono stati allevati per scavare sottoterra: è naturale. Con questo in mente, assicurati che sia d'accordo che parti del tuo giardino vengano scavate perché è destinato a succedere!

5. Come molte altre razze, sono soggetti ad alcune condizioni mediche. Questi possono essere qualsiasi cosa, dalla lussazione rotulea ai problemi della cistifellea. In ogni caso, assicurati che Inoltre, assicurati di sottoporsi regolarmente a controlli sanitari per il tuo cane dal tuo veterinario di fiducia.

Se desideri saperne di più sulla razza Border Terrier o curiosità sui cani ,  ! Amiamo aiutare dove possiamo. Se desideri rimanere aggiornato sulle nostre guide, suggerimenti e trucchi, Iscriviti al nostro blog .

 

We told you it wouldn't be hard!

Following these simple tips will ensure you bond easily with your new family member and lay the foundation for a friendship that goes beyond just being pet and owner.

Condividi su:

Articoli correlati

Scritto da ADAPTIL Expert, pubblicato su June 25, 2024

Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane

Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane

Dagli hobby avventurosi al riprendere l' esercizio fisico, il nuovo anno è davvero un...
Leggi di più
Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali

Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali

L'inverno può essere una stagione bellissima per uscire ed esplorare, con l'aria frizzante e...
Leggi di più
5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio

5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio

Stai pianificando qualche ultimo weekend all'aperto? Un viaggio in campeggio con il tuo migliore...
Leggi di più

Subscribe to our blog to benefit from our tips and tricks

Legal notice The information collected is intended for Ceva Santé Animale and the group in order to manage your requests. This information can be shared with service providers in order to organize their management. In accordance with the General Data Protection Regulations, you have the right to access, rectify and limit the processing of your data. You can also, in certain cases, object to the processing, withdraw your consent and request the deletion and portability of your data. For any request in relation to your personal data, please visit this page.