I collari calmanti per cani funzionano davvero? Tendiamo a sentire questa domanda di tanto in tanto, e la capiamo! I collari per cani a feromoni possono essere un argomento affascinante anche se un po' sconcertante.
Molti proprietari di animali domestici scoprono ADAPTIL attraverso il loro veterinario o una ricerca online, curiosi di sapere come qualcosa di semplice come un collare possa alleviare l'ansia del loro cane. Bene, la risposta sta nella scienza dei feromoni e nel modo in cui il tuo cane risponde naturalmente ad essi. Esploriamo ulteriormente questo aspetto.
Che cos'è il collare ADAPTIL Calm ?
Per prima cosa, cos'è ADAPTIL Calm Collar? Bene, in breve, è un collare per cani che rilascia feromoni per aiutare il tuo cane a sentirsi più calmo e rassicurato in situazioni stressanti o impegnative.
ADAPTIL Calm Collar funziona utilizzando i feromoni naturali e confortanti prodotti dalle madri per calmare i loro cuccioli. Questi messaggi sono specifici per i cani, il che significa che non possono essere rilevati da altre specie, inclusi gli esseri umani o altri animali come gatti o uccelli.
Spiegazione dei feromoni
I feromoni sono un argomento enorme e complesso a sé stante. Abbiamo una panoramica completa di come funzionano qui , ma per ora diamo un'occhiata alle basi.
Il modo più semplice per pensare ai feromoni è considerarli messaggi naturali che i cani usano per comunicare. Ogni cane può rilevare questi messaggi attraverso un organo specializzato tra il naso e la bocca chiamato organo vomeronasale. Questo ha il suo percorso di segnale al cervello, quindi non è collegato a nessun altro senso di un cane.
Quando un cane rileva questi messaggi, risponderà in modo appropriato a seconda di ciò che il messaggio sta dicendo. In effetti, non hanno scelta: è come un sistema di risposta integrato! Ad esempio, se un cane avverte un pericolo, potrebbe lasciare un feromone di allarme nelle impronte delle zampe per avvertire gli altri.
Ancora più importante per noi, ci sono anche feromoni placanti. Si tratta di messaggi di "benessere" che confortano e rassicurano i cani, aiutandoli a portare equilibrio emotivo. ADAPTIL Calm Collar copia questi feromoni naturali e calmanti per aiutare il tuo cane a sentirsi sicuro nella vita di tutti i giorni.

Come funziona un collare calmante per cani?
E come funziona esattamente ADAPTIL Calm Collare? Bene, il collare viene attivato dal calore corporeo del tuo cane. Una volta montato comodamente intorno al collo, rilascerà continuamente messaggi calmanti - copie di questi feromoni tranquillizzanti - fino a quattro settimane prima di dover essere sostituito. Questo può aiutare a ridurre i comportamenti legati allo stress come abbaiare, tremare, piagnucolare o irrequietezza.
Quando dovresti usare il collare ADAPTIL ?
Dovresti prendere in considerazione l'utilizzo di ADAPTIL Calm Collare se il tuo cane:
● Lotta con rumori forti come fuochi d'artificio o temporali
● Si innervosisce durante le visite veterinarie
● Mostra segni di ansia quando viaggia in auto
● È instabile quando viene lasciato a casa da solo
● Si sta adattando a una nuova casa o ambiente
● Diventa reattivo durante le passeggiate a causa di altri cani, persone o immagini o suoni sconosciuti
ADAPTIL Calm Collar è adatto a tutti i cani adulti, indipendentemente dalla loro età. Per i cuccioli (fino a sei mesi), ADAPTIL Junior offre un supporto più specializzato, aiutandoli a conoscere e ad adattarsi al loro nuovo mondo!
Vale la pena notare che ogni cane è unico e ciò che trova stressante può variare notevolmente. Allo stesso modo, i risultati quando si utilizza un collare per cani a feromoni possono essere diversi da cane a cane, quindi è sempre necessario cercare una consulenza professionale per un supporto su misura.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del collare calm ADAPTIL ?
Da dove cominciare! C'è tutta una serie di motivi per cui sia i genitori di animali domestici che i veterinari si affidano al collare calmo ADAPTIL per supportare i cani nelle sfide quotidiane
1. Clinicamente testato
Veterinari, addestratori di cani e comportamentisti di tutto il mondo raccomandano il collare calm ADAPTIL . È supportato da oltre 20 anni di ricerca e risultati comprovati nel ridurre i segni di stress nei cani.
2. Naturale e non intrusivo
Il collare per cani a feromoni è completamente inodore per l'uomo e non seda il tuo cane. Invece, produce messaggi positivi a cui i cani sono naturalmente ricettivi, aiutandoli a sentirsi più sicuri e calmi.
3. Facile da usare e di lunga durata
Basta adattare perfettamente il collare al collo del tuo cane (due dita dovrebbero entrare tra il collare e la sua pelle). Ogni collare dura fino a quattro settimane, fornendo un supporto continuo a casa e in viaggio.
4. Altamente versatile
ADAPTIL Calm Collar offre una rassicurazione costante sia all'interno che all'esterno. È anche sicuro da usare insieme ad altri trattamenti o farmaci consigliati dal veterinario o da un comportamentista qualificato, consentendo un approccio completo e olistico alla gestione dell'ansia del tuo cane. Allo stesso modo, può essere utilizzato insieme a ADAPTIL Chew o ThunderShirt di ADAPTIL per un supporto a tutto tondo.
5. Vestibilità comoda per tutti i cani
Il collare calmo ADAPTIL è realizzato in plastica morbida e flessibile, che lo rende piacevole e comodo da indossare. È disponibile in due misure: Small (colli fino a 37,5 cm, generalmente cani sotto i 15 kg) e Medium/Large (colli fino a 62,5 cm, generalmente cani fino a 50 kg).
Sostieni il tuo cane con ADAPTIL
Sia che il tuo cane trovi la vita quotidiana un po' opprimente o che tu stia pianificando in anticipo eventi stressanti specifici, il collare ADAPTIL Calm offre un modo semplice, efficace e scientificamente supportato per aiutare il tuo cane a sentirsi più rilassato. In alternativa, puoi esplorare la nostra gamma completa di prodotti ADAPTIL per dare al tuo cane il supporto di cui ha bisogno per sentirsi calmo e sicuro di sé, sia a casa che in viaggio!
Per ulteriori suggerimenti su come comprendere il comportamento del cane e promuovere il benessere emotivo, perché non dai un'occhiata ai nostri altri blog e articoli online?
